firmato Pecherov ora il mercato pare chiuso.
Direi che con questo roster non ci si può nascondere: si punta a vincere il campionato e ad una buona figura nelle top 16 di eurolega.
L'unica pecca del roster allestito è la mancanza di fosforo nella gestione di palla, ma abbiamo risolto l'endemica mancanza di atletismo e stazza (Jaaber per la prima, Hawk e Pecherov per la seconda) riportando Mordente al suo ruolo di backup e Mancinelli come Jolly.
Armani Jeans Milano
(39 messaggi) (6 voci)-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Direi soddisfacente eccome, come mercato, almeno sulla carta; ma con qualche domanda:
1) nei momenti decisivi, riedizione 2010-2011 della poco fortunata linea autunno-inverno 2008-2009 "palla ad Hawkins e tutti a guardare"?
2) 11 titolari, almeno con gli infortuni tipici del doppio impegno dovremmo essere coperti. Ma con l'accordo di far giocare Melli, Ganeto che non credo sia stato preso per far flanella sul pino, Mancio che non gradisce l'incertezza tra 3 e 4, e affollamento sotto, Bucchi riuscirà a gestire il gruppo?
3) Mordente, Mancinelli e Pecherov sono in forma ora, ed avranno inevitabilmente un calo a novembre-dicembre. Quando avremo un brutto calendario, col rischio di battute a vuoto. Pubblico e stampa saranno pazienti, o riprenderà il tiro a segno?Pubblicato 1 anno fa # -
Sulla gestione delle rotazione sono d'accordissimo con te e non sarà affatto semplice perchè il roster è di livello ma c'è abbondanza al momento e giocatori che tendono a rendere molto quando stanno in campo tanto (vedi Finley, Mancinelli, Jaaber, Maciulis).
Sul calo fisico mi pongo poco il problema perchè la profondità del roster aiuta a sopperire a questa mancanza nei periodi meno brillanti.
Gestione dei finali ad Hawkins sicuro, ma spero non con tutti a guardare perchè gente che ha il talento per segnare ne abbiamo quest'anno, quindi si deve cercare lui, ma non mettendogli palla in mano in punta aspettando che segni in isolamento.Pubblicato 1 anno fa # -
Firmato come vice coach Valli...servirà per aiutare pierino nella gestione delle rotazioni?
Pubblicato 1 anno fa # -
Valli? Per spiegare a Pierino nostro le rotazioni serve un miracolo non un vice-allenatore.
in ogni caso sperem... la campagna acquisti mi pare buona quest'annoPubblicato 1 anno fa # -
Si assolutamente buona la campagna acquisti, ma ora il compito di bucchino è gestire l' "abbondanza"...ne gambizzerà qualcuno per trovare un alibi? :-)
Pubblicato 1 anno fa # -
Nel trofeo lombardia partita agevole contro Varese dove la fisicità degli esterni milanesi era davvero troppa per gli avversari.
Contro Cantù sono emerse ancora le croniche difficoltà offensive e di circolazione. Sembra che non ci sia mai continuità negli attacchi milanesi, ma solo situazione che sfociano quasi sempre in un pick and roll per creare. Voglio sperare che Bucchi non impronti la squadra solo su difesa e campo aperto se no siam messi male. Giova dire che erano fermi Pecherov, Petra e Finley però...Pubblicato 1 anno fa # -
Bruttissima sconfitta in casa con Lubiana che ha vanificato la vittoria di Mosca...l'unica partita da NON perdere era questa e perderla dopo il +14 è ancor piu devastante. Orribile dimenticarsi Maciulis in panchina e non provarlo neanche da 4 contro Jagodnik che ogni volta ci fa male. Bucchi si è addormentato in panchina e non ha fornito varianti tattiche interessanti alle sue rotazioni. Nei lunghi erano obbligate e proprio per questo l'impego di Jonas da 4 avrebbe creato ancor piu problemi agli avversari, invece ha inserito Melli che con questo livello non c'entra assolutamente nulla.
Hawkins mi pare imballato, invece mi sta piacendo molto la gestione di ritmo e playmaking di Finley. Si vede che non è un playmaker ma si sta adattando molto bene e con cognizione al ruolo e ai nuovi compagniPubblicato 1 anno fa # -
Mi viene solo da dire che tristezza...
Pubblicato 11 mesi fa #
Feed RSS di questa discussione
Rispondi
Devi effettuare il login per poter scrivere.