Facciamo una panoramica dalla a1 alle serie b nazionale suil basket rosa e sui suoi talenti
Basket femminile
(5 messaggi) (3 voci)-
Pubblicato 1 anno fa #
-
vai è tutta tua Domenico!!
Pubblicato 1 anno fa # -
Beh magari possiamo iniziare parlando un po' della nazionale femminile, che questa estate ha fatto davvero bene; purtroppo nonostante belle vittorie (penso alla Lituania in trasferta) la squadra di ticchi ha di sicuro sentito la mancanza di chicca Macchi, ma ha dimostrato che con la crescita di molte giovani (vedi Sottana) si può ben sperare. Poi un grande plauso alle ragzze under 18 di coach lucchesi che hanno vinto l'oro europeo contro la Spagna. Diciamo che la Fip nel campo rosa sta lavorando bene... Per chi nn lo sapesse, in a2 quest'anno ci sarà una squadra chiamata College Italia Roma, che è un mini-nazionale che si rinnova biennalmente con i migliori talenti under 20 e che l'anno scorso si è guadagnata con una superstagione la promozione... Che ne pensate... ho lanciato qualche esca, se volette parlare di qualcosa o rispondermi, that's the way... Ciauuuuuuza presto
Pubblicato 1 anno fa # -
Mi sono perso il clinic di Ticchi lo scorso anno a Siena, peccato perchè parlava di un argomento a me molto caro come la Triple-Post Offense che usa con la nazionale. A dire il vero ho fatto decisamente fatica a riconoscere il sistema quando mi è capitato di veder giocare la nazionale...approfondirò ;-)
Invece ho avuto il piacere di conoscere e fare amicizia con una giocatrice molto brava di Firenze, Ilaria Stefanini, la conosci?Pubblicato 1 anno fa # -
Si, non di persona, ma l'ho vista in una delle sue gare migliori di passata stagione ovvio quando venne a Napoli... Una guardia con ottima visione di gioco, e una bella tripla pulita... Dico solo che come al solito molte "brave giocatrici" le devi andare a vedere nelle squadre un po' più bistrattate.... Di sicuro lei era tra le migliori delle sue... Ma Sai se l'anno riconfermata, o se p stata presa da qualche altra squadra?
Ps: la nazionale di Ticchi gioca bene se ha Macchi e Masciadri insieme, dove riesce add allargare il campo e a ddare al ritmo del gioco un brio in più- Certo ci dobbiamo aspettare qualcosa di grande e ti do qualchee nome che ho sentito tra under 21 e 18... Martina Bestagno, che gioca a Bologna A2. Lucia Di Costanzo, College Italia A2. Debora Carangelo, Cervia A2. Vivi Giordano, Gym Napoli A2.
Sta di fatto che se aveste la possibilità nelle vostre città di vedere un po' di b eccellenza femminilee, credo si potrebbe creare un bel sistemino anche specifico, perchè io almeno un quadro generale settimanale di A1, magari tipo una rewiew al martedì, la posso fare. E potrei occuparmi, più dettagliatamente anche perchè le vedrei dal vivo, del giorne meridionale di A2 e di b eccellenza. Comunque compliemnti conosci una ragazza davvero brava, meriterebbe qualche cosina in più secondo me :)Pubblicato 1 anno fa #
Feed RSS di questa discussione
Rispondi
Devi effettuare il login per poter scrivere.