Come pensate che varieranno i giochi offensivi e difensivi con la linea da 3 arretrata?
Io continuo a leggere tanta gente straconvinta che si andrà a giocare prevalentemente dentro l'area...e che di conseguenza chiede che la propria squadra si attrezzi meglio in quel settore.
Io non ne sono convinto...secondo me si apriranno nuovi spazi di manovra x tutti i ruoli e, dopo un necessario periodo di adattamento, torneremo ad avere una predominanza degli esterni nel gioco offensivo.
Una squadra capace di passarsi bene la palla non avrà problemi ad innescare i propri tiratori dal perimetro, di conseguenza questo aprirà degli spazi maggiori x i play e le guardie capaci di penetrare e concludere nel traffico...e ci saranno più occasioni x quei lunghi (ahimè pochi) che sanno metterla dai 4-5 metri.
Penso che il lavoro maggiore sarà darsi una regolata in difesa, dove sarà più difficile "nascondere" un elemento con i piedi lenti o incapace di difendere sul palleggio.
Aumentando le spaziature sarà dura x tutti applicare il cambio difensivo sistematico, a meno che non sia abbia x le mani una squadra molto molto atletica.
Voi che idea vi siete fatti?