Ho intravisto il secondo quarto e parte del terzo di Italia-Iran del Gianatti in Valtellina, nel solito orario semi-impossibile di RAISPORT su SKY (per questo non l'ho vista tutta).
Due considerazioni importanti dalle quali partire:
1. Mi sembra che la larga vittoria contro l'Iran (l'anno scorso vincemmo molto a fatica),sia da leggersi in chiave molto positiva. Ottima voglia di fare, ritmo, botte in difesa stile MPS (nota scherzosamente polemica, ah,ah,ah..), ed un Maestranzi che fa davvero ben sperare.
2. Mi auguro che sia recuperato RM Rocca perchè se partiamo con i soli Crosariol e Lechtaler la vedo dura dura dura...
Nazionale, che aria tira ??
(27 messaggi) (4 voci)-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Secondo me l'approccio è positivo per quel pochissimo che ho visto il piglio è buono.
Manchiamo palesemente di materiale interno e di Gallinari che a noi farebbe bene come il pane. Basarsi su Bargnani e Belinelli non ci porterà lontano; inserirli in un nucleo di squadra con senso e vita propria ci dara il valore aggiunto giusto.Pubblicato 1 anno fa # -
Attendiamo partite più importanti, voglio vedere se finalmente i 3 USA sapranno fare la differenza. Abbiamo un vantaggio non comune a tante squadre e per ora abbiamo sempre fatto figure da cioccolatai...
Pubblicato 1 anno fa # -
Gli usa gia' sono 2...
di cui uno e' a mio parer involuto e l'altro e' scazzatoPubblicato 1 anno fa # -
Il terzo è Maestranzi.
Quoto sull'involuto Bargnani e lo scazzato Belinelli ma ho la sensazione che Pianigiani li fa rigare dritto, I believePubblicato 1 anno fa # -
io li avrei invertiti a mio modo di vedere
Pubblicato 1 anno fa # -
L'unico Usa che ti fa fare il salto di qualità non c'è purtroppo...scazzato o involuto credo che sia una sfida ora per Pianiggia farli rendere e inserirli nel sistema.
Pubblicato 1 anno fa # -
Sto vedendo Italia-Bulgaria.
Molti "mah" e tanti "bah"....Pubblicato 1 anno fa # -
leggo solo della sconfitta e di come maturata..dettagli del "visto"?
Pubblicato 1 anno fa # -
Buon inizio con il quintetto Mordente, Maestranzi, Bargnani, Gigli e Belinelli.
Poi il solito black-out che coincidono con i primi cambi.
Loro solidi e concreti da fuori, nulla di più, con Calloway in spolvero.
Micidiale break, loro a +18 e noi ad annaspare, si tira male si difende peggio.
E' imbarazzante quanto non difenda Bargnani, a latere.
Ripresa, scossa d'orgoglio (anche grazie ad un buon aiuto arbitrale), ma la frittata era stata fatta. Però Pianigiani da fiducia totale al quintetto iniziale che fa molto meglio e resta in campo quasi tutto il terzo/4.
Poi le solite forzature di Belinelli che nel bene e nel male si fa notare.
Prima sconfitta ufficiale per Pianigiani, però non credo che contro Israele si perda come contro la Francia....Credo....Pubblicato 1 anno fa # -
L'ultimo possesso era nostro?
tiro costruito ma non entrato o forzatura di qualchuno e partita persa?Pubblicato 1 anno fa # -
ho letto due liberi sbagliati da Belinelli e tiro cmq ultimo suo...
Beh non possiamo fare la corsa sulle prestazioni contro l'Iran però qualcosa a mio modo di vedere (quel poco che) si è mosso in una buona direzione.Pubblicato 1 anno fa # -
a pero' il tiratore...bene ma non benissimo :P
Pubblicato 1 anno fa # -
Sì, ok per la buona direzione ma Belinelli deve "smetterla" di catalizzare sempre lui gli ultimi palloni.
Ricordo una splendida intervista di un certo Tony Kukoc dopo l'incredibile sconfitta rimediata all'esordio di Euro '99 in Francia (che poi vincemmo splendidamente), quando al 14° eravamo sopra di 15 punti.
Disse che la Croazia era riuscita a vincere perchè l'Italia, negli ultimi delicati possessi, aveva dato sempre palla a Myers alla "go-to-guy" e che lui aveva visto solo un giocatore vincere o risolvere le partite, un certo......Micheal Jordan....Pubblicato 1 anno fa # -
secondo me non sarebbe un clutch shooter in prmozione..e chi mi conosce lo sa, non lo dico da oggi:)
Pubblicato 1 anno fa # -
Non esageriamo, Belinelli resta sempre un signor tiratore a mio avviso, solo che:
1. O si eseguono giochi provati e riprovati per ore in palestra prima di eseguirli che prevedono lui al tiro e dopo si eseguono in campo, quantomeno in tutti gli ultimi possessi nei quarti;
2. O si designano almeno due o tre alternative al bolognese perchè oramai lo sanno anche in Papuasia che se siamo sotto e dobbiamo tirare per vincere, con lui in campo la palla finisce sempre a lui; ed abbiamo nel roster anche Mordente, un certo Bargnani, un discreto tiratore Datome e Maestranzi....Oh, non stiamo parlando di MJ ma insomma....Pubblicato 1 anno fa # -
non sempre l'ultimo tiro lo faceva il Sig. Jordan... vi dice niente steve Kerr?
Pubblicato 1 anno fa # -
Si Fabrizio è un signor tiratore ma ci sono giocatori forti, anche fortissimi, per 39 minuti che scompaiono nell'ultimo, invece ci sono giocatori che sono pressochè zero nei 39 minuti e nell'ultimo sanno come vincere le partite, vedi Kerr citato da Alessio.
Belinelli non è e sarà mai un giocatore che sarà in grado di segnare gli ultimi tiri. Potrà succedergli qualche volta per la legge dei grandi numeri, ma la sostanza è che non affiderei mai e poi mai la mia vita a un tiro di Beli.Pubblicato 1 anno fa # -
Allora stiamo dicendo la stessa cosa...
Pubblicato 1 anno fa # -
..E comunque ieri sera "spolverata" di 17 punti dalla Croazia.
Belinelli e Bargnani han fatto assieme, se non sbaglio, 51 dei 72 punti messi a segno, troppi, per prenderne poi 89...
Mentre scrivo seconda partita contro gli adriatici che, a mio avviso, non hanno una squadra di fenomeni ma di buoni giocatori....TRanne Ukic che amo ...Non quello della Benetton, l'ex-RaptorsPubblicato 1 anno fa # -
Vittoria sbloccante in Israele,decisamente buona per il morale, anche se non credo fattiva per la qualificazione diretta. Spero che sia l'inizio di un processo di crescita continuo, proviamo a dare fiducia a questa squadra...
Pubblicato 1 anno fa # -
Difesa ancora rivedibile, schemi macchinosi, ma giù un primo segnale di ripresa. Se questo è l'inizio del nostro ritorno a buoni livelli ben venga! Evitare ora passi falsi contro Lettonia o Finlandia, poi con Montenegro sarà una bella lotta
Pubblicato 1 anno fa # -
domani si gioca con la Lettonia ed è assolutamente vietato sbagliare. Cosi sarà anche con la Finlandia e poi a quel punto con Montenegro si potrebbe anche provare a pensare al colpo, intanto vinciamone una per volta.
Pubblicato 1 anno fa # -
Vergognosa situazione dove non si sa ancora se la Rai trasmetterà la partita di oggi contro la Finlandia...
Ma che tristezza è?Pubblicato 1 anno fa # -
Partita di ieri al limite del raccapricciante.
Contro la squadra più scarsa del girone, priva da tempo anche di Hanno Mottola, non si è stati capapci di uccidere la gara dopo essere stati sopra anche di 18.
Pianigiani ha dato delle giustificazioni risibili ma dimostra che dietro al dominio di Siena c'è anche lui, la smetta chi dice che con quei giocatori è tutto facile.
Con Recalcati e con questo materiale umano e mentale non ne avremmo vinta una....Pubblicato 1 anno fa # -
mamma mia che schifo...e ricordiamo che lungodegente ma mancava anche Koponen, l'unico davvero forte di questa squadra.
Pianigiani ha fatto il suo e sta costruendo dai ruderi quindi non gli si può chiedere tutto subito, quello che non va è l'approccio dei giocatori in molti momenti del match.
Li lui può urlargli dietro di fare i 100m piani in ritorno difensivo, ma se si dimenticano o non sono abbastanza concentrati è anche dura per lui impartire ordini fruttuosi.
PS. da italiano dico che dovrebbe parlare moooolto mooolto meno con gli arbitriPubblicato 1 anno fa # -
Tristemente qualificati agli Europei grazie alla prematura espansione...
Troppo facile così, ma i problemi verranno a galla..Pubblicato 1 anno fa #
Feed RSS di questa discussione
Rispondi
Devi effettuare il login per poter scrivere.